Impianti dentali
Chi dice che i denti non possono ricrescere una terza volta?Cosa sono gli impianti dentali?
Perchè ho bisogno di sotituire il molare perduto? Beh intanto non si vede…
Perdita dei denti porta a una serie di variazioni negative. Alcune si noteranno subito, e alcune solo con l’età. Oltre all’estetica, la perdita di un solo dente interrompe l’armonia del morso, causando il movimento o l’inclinazione dei denti adiacenti ad uno spazio vuoto nella serie. I denti “antagonisti” (mascella viceversa) allo stesso tempo permettono loro di crescere interrompendo la statica. Questi cambiamenti portano all’indebolimento della funzione sulla parte interessata. Il paziente compensando inconsciamente mastica dal lato opposto . Dal momento che i denti restanti assumono un maggiore carico spesso porta ad un eccessivo consumo, o fino alla perdita dell’osso di sostegno , afinche’ il suo volto assume un vecchio sguardo, le labbra appaiono più sottili. L’uso irregolare dei denti porta a cambiamenti delle articolazioni che possono causare dolore, scatto, ecc. , e le modifiche possono influenzare la colonna vertebrale.
Ponte o impianto?
Generalmente, l’impianto è il modo migliore di compensazione perché il dente è indipendente dei denti adiacenti. Con l’aggiunta dell’i mpi anto si risparmia l’affilazione dei denti adiacenti, mantenendo il sostegno dell’atrofia ossea per assenza di carico. Con la creazione del ponte è necessario limare i denti adiacenti per ottenere un’appoggio per la costruzione di ponti.
A volte daremo la priorità al ponte, soprattutto nel caso di malattia parodontale perche’ in tal modo estendiamo la duratura dei denti rimanenti. La decisione finale viene effettuata in base ad approfonditi esami clinici e radiografici, e in conformità con i vostri desideri e possibilità.
Rinunciare a protesi sciolte
Anche se non disponete di alcun dente e indossate protesi totali, gli impianti dentali possono ripristinare la fiducia e cambiare la Sua vita da zero. Quindi, già con soli due impianti si può rafforzare la protesi esistente e renderla molto più comoda da indossare e per masticare, e da 4 a 6 impianti è possibile sostituire la protesi con ponte fisso e riprendere a mordere con sicurezza e felicità e sorridere con armonia. Skodadent farà in modo che l’aspetto finanziario del nostro lavoro è il più piacevole possibile per voi.
Mi hanno detto che non ho abbastanza osso per il posizionamento degli impianti dentali !
In situazioni di grave atrofia della mandibola che si verifica quando i denti non vengono compensati in tempo, e’ necessario ricostruire la cresta dell’osso. A questo scopo possono essere utilizzati granuli di osso, o l’osso del paziente viene prelevato da un’altra zona della mandibola, dell’anca o dalla parte superiore della testa. Quale tecnica verrà utilizzata dipende dalla situazione e la gravità di atrofia.
All on 4 e All on 6
Con questo metodo rivoluzionario si ricompensano tutti i denti con un ponte in acrilico fisso collegato a 4 o 6 impianti, il tutto per un paio d’ore e ad un prezzo accessibile. L’utilizzo della TAC e’ un metodo piu’ comune e sicuro per un analisi precisa dell’osso.
Fa male?
Durante l’intervento, non c’è dolore o disagio grazie alla forte anestesia locale e alla sedazione con protossido d ‘azoto. Il dolore postoperatorio è individuale e si risolve con analgesici. Spesso si forma un gonfiore nella zona degli impianti dentali, e la sua dimensione dipende dalla gravità dell’intervento. Con impacchi freddi di solito scompare nel giro di pochi giorni.
Master in Implantologia dentale
Dott.ssa Škoda ha completato con successo il programma GIDE Master Clinician in Implant Dentistry presso la Loma Linda University di Los Angeles, in California.
Impianti dentali – prezzo
Differenze di prezzo dell’impianto
- Il prezzo della terapia dipende principalmente dalla complessità della procedura clinica e dal tipo di lavoro protesico. li>
- La tabella elenca alcune combinazioni tipiche per in idea di prezzo, ma le possibilità sono numerose e per un preventivo bisogna fare la visita e analizzare delle radiografie (GRATIS) li>
- Più sui nostri prezzi si puoi trovare nella pagina: LISTINO PREZZI li>
- Ai prezzi indicati calcoliamo lo sconto in base alla promozione corrente. li> li> li> li> li> li> li>
- Utilizziamo solo impianti in titanio di alta qualità con garanzia a vita: Nobel Biocare, Astra Tech, J Dental Care e Dentium. li>
- Il tasso di successo di tutti gli impianti premium è superiore a 98% li>
- La durata dell’impianto è maggiormente influenzata dall’igiene orale del paziente, dal fumo, dalle condizioni ossee, dalla posizione dell’impianto e dalle protesi. li> ul>
Implantologia computer guidata – Implantologia senza bisturi
Questo ci permette:
- Lavoro piu preciso
- Chirurgia non invasiva senza tagli delle gengive
- Ricupero rapido senza hemorragie, dolori e gonfiori
- Percorso piu veloce e comodo
- Senza costi agiuntivi – il servizio e GRATIS
1. PRIMA VISITA GRATUITA
In prima visita possiamo iniziare con la Sua terapia esaminando la cavità orale e la mascella e facendo foto. Queste procedure diagnostiche sono necessarie per pianificare con precisione la posizione del Suo futuro impianto, oltre a realizzare dima chirurgicha 3D.
Se ha bisogno di implantare un’intera mascella (ad esempio All on 4 o All on 6), inizieremo subito con produzione della protesi, per essere pronti il giorno dell’intervento.
2. FASE CHIRURGICA
Inserimento dell’impianto attraverso la dima chirurgica 3D causa meno traumi rispetto all’estrazione del dente.
Se l’osso è conservato, è possibile montare l’impianto senza tagli di gengive. Dopo tale procedura non si verificano sanguinamenti, dolore o gonfiore e si può tornare alle normali attività lo stesso giorno.
Se l’osso è insufficiente, è necessario aprire la gengiva dentale per aggiornarla. Quindi la dima 3D ci aiuta a montare l’impianto nella sua posizione ideale.
3. PROTESI SUGLI IMPLIANTI
Dopo il periodo di guarigione (2-6) mesi necessario per integrare gli impianti ossei, inizia lo stadio finale della terapia. Implica la presa dell’impronta finale e l’installazione della nuova corona dentale, del ponte o della protesi.
In questa fase vengono effettuati tutti gli adattamenti di colore, forma e morso. Il paziente riceve dettagliate istruzioni di manutenzione dell’impianto e controlli regolari che sono essenziali per il successo a lungo termine della terapia.